Europei, diretta Galles-Svizzera ore 15: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Seconda sfida della competizione, dopo la gara inaugurale dell'Italia, che chiude la prima giornata del Gruppo A. Si sfidano Giggs e Petkovic
Europei, diretta Galles-Svizzera ore 15: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

BAKU - Dopo la vittoria dell'Italia sulla Turchia, la sfida tra Galles e Svizzera delle ore 15 Allo Stadio Olimpico di Baku  chiuderà questa prima giornata del Gruppo A. Il Galles si è qualificato per questo Europeo arrivando secondo nel Girone H, alle spalle della Croazia, mentre le Svizzera è arrivata prima nel suo Girone D davanti alla Danimarca. La squadra di Gareth Bale e compagni spera di poter replicare il miracolo avvenuto a Euro 2016 in cui arrivarono in semifinale perdendo solo contro il Portogallo che poi si sarebbe laureato campione. Anche la Svizzera spera di raggiungere l'obiettivo dell'edizione precedente, in cui superò i gironi ma fu eliminata agli ottavi dalla Polonia ai calci di rigore. In totale sono sette gli scontri diretti tra le due Nazionali, con la Svizzera in vantaggio a cinque vittorie. L'ultimo scontro risale al 2011 con la vittoria per per 2-0 del Galles grazie alle reti di Ramsey e Bale. Le due Nazionali si schiereranno a specchio, scendendo entrambe in campo con un 3-4-2-1. Giggs schiererà tra i pali Hennessey, poi la mediana con Levitt e Allen, le fasce con Neco Williams e Connor Roberts e infine il trio in attacco con la coppia Bale al fianco di Wilson e sulla trequarti Ramsey. Petkovic punta invece su Mbabu e il granata Ricardo Rodriguez sulle fasce, Zakaria e Xhaka in mezzo al campo e sulla velocità di Shaqiri ed Embolo al servizio della punta Seferovic in attacco.

Europei, il Galles di Bale si scalda a Baku
Guarda la gallery
Europei, il Galles di Bale si scalda a Baku

Galles-Turchia, dove vederla

La partita tra Galles e Svizzera verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e sarà visibile per gli abbonati anche su Sky. Si potrà seguire l'incontro anche in diretta streaming, gratuitamente su Rai Play e solo per gli abbonati su Sky Go e Now.

Galles-Svizzera, le formazioni ufficiali

GALLES (3-4-1-2): Ward, Roberts, Mepham, Rodon, Davies, Allen, Morrell, Ramsey, James, Moore, Bale. All. Ryan Giggs

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Elvedi, Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez, Shaqiri, Embolo, Seferovic. All. Vladimir Petkovic

ARBITRO: Clement Turpin

ASSISTENTI: Nicolas Danos e Cyril Gringore

IV UOMO:  Srdjan Jovanovic

VAR: Francois Letexier

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti