Europei, diretta Italia-Galles ore 18: dove vederla in tv

Gli azzurri, dopo le vittorie contro Turchia e Svizzera, si giocano il primato nel gruppo A contro l'undici di Page. Ecco le formazioni ufficiali
Europei, diretta Italia-Galles ore 18: dove vederla in tv© EPA

ROMA - L'Italia, dopo le convincenti vittorie (entrambe per 3-0) contro Turchia e Svizzera, torna all'Olimpico per affrontare il Galles nel match valido per l'ultima giornata della fase a gironi degli Europei. Agli azzurri basterà non perdere per mantenere il primato nel gruppo A. Il ct Mancini, in vista della fase a eliminazione diretta, potrebbe cambiare circa metà degli interpreti che sono scesi in campo nelle prime due partite. C'è da centrare, però, il record di 30 risultati utili consecutivi appaiando Pozzo e l'inviolabilità della porta italiana che potrebbe salire a quota 1055'. Italia-Galles, inoltre, potrebbe vedere il ritorno in campo di Marco Verratti anche se il centrocampista del Psg difficilmente giocherà tutto il match. Agli uomini di Page, invece, basterà un pareggio per garantirsi l'accesso alla fase a eliminazione diretta mentre in caso di vittoria strapperebbero il primato all'Italia viaggiando verso Wembley: "I gallesi sarebbero ancora più contenti, potrebbero venire a vederci in tanti. Pensiamo di avere un piano che possa fare male agli azzurri", assicura Gareth Bale. 

SEGUI ITALIA-GALLES LIVE SUL NOSTRO SITO

Dove vedere Italia-Galles in tv e streaming

Italia e Galles, gara valida per il terzo turno del gruppo A di Euro 2020, andrà in scena alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport canale 252. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now. 

Italia-Galles, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Verratti, Jorginho, Pessina; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. CT: Mancini. 

GALLES (3-4-3): Ward; Gunter, Rodon, Ampadu; Roberts, Allen, Morrell, N. Williams; Bale, Ramsey, James. Ct: Page.

Arbitro: Hategan. Guardalinee: Ghinguelac e Gheorghe. Quarto uomo: Grinfeeld. Var: Gil. Avar: Letexier, Pages, Van Boekel. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti