L'Uefa: "A Wembley 60 mila tifosi per semifinali e finale"

C'è l'accordo tra Ceferin e il governo britannico per l'aumento della capienza dello stadio fino al 75% per le ultime tre partite degli Europei
L'Uefa: "A Wembley 60 mila tifosi per semifinali e finale"© Getty Images
2 min

Wembley con almeno 60 mila tifosi sugli spalti, l'Uefa ha deciso: c'è l'accordo con il governo inglese per l'aumento della capienza dello stadio per semifinali e finale degli Europei. Lo ha annunciato lo stesso governo UK, dando il via libera all'ampliamento fino al 75% del pubblico per le ultime tre partite del torneo. Ricordiamo che per le tre gare disputate nella fase a gironi la capienza di Wembley era stata contenuta al 25%. Il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, si è detto "grato al primo ministro e al governo britannico per il duro lavoro svolto al fine di concludere questi accordi con noi". Non sono stati forniti ancora invece i dettagli su come sarà applicata la quarantena ai tifosi provenienti dell'estero.

"La finale resta a Wembley"

"Misure rigorose e stringenti"

Il ministro della Cultura e dello Sport del governo di Boris Johnson, Oliver Dowden, ha twittato: "Siamo entusiasti di annunciare che un numero maggiore di tifosi sarà in grado di passare attraverso i tornelli di Wembley per godere delle finali di Euro2020. Mentre come Regno Unito proseguiamo sulla nostra roadmap verso l'uscita dal lockdown, intendiamo far sì che la sicurezza pubblica resti comunque la nostra massima priorità", ha precisato Dowden, rivendicando al governo britannico di aver "lavorato a strettissimo contatto con la Uefa e la FA per assicurare misure rigorose e stringenti tali da consentire a più sostenitori di assistere dal vivo allo spettacolo". Il ministro ha concluso dicendo che "le finali si annunciano come un momento indimenticabile sulla strada della nostra ripresa nazionale dalla pandemia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA