Europei, diretta Croazia-Spagna ore 18: formazioni e dove vederla in tv

Le Furie Rosse sfidano i vice campioni del mondo negli ottavi di finale di Euro 2020. La vincente affronterà una tra Francia e Svizzera
Europei, diretta Croazia-Spagna ore 18: formazioni e dove vederla in tv
3 min

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Alle ore 18, al Parken Stadium di Copenaghen, Croazia e Spagna si sfidano negli ottavi di finale di Euro 2020. La nazionale di Dalic si è qualificata come seconda nel Gruppo D conquistando quattro punti, frutto del pareggio per 1-1 contro la Repubblica Ceca e del 3-1 sulla Scozia, arrivati dopo il ko all'esordio a Wembley contro l'Inghilterra (1-0 firmato Sterling). Anche le Furie Rosse hanno iniziato con il freno a mano tirato. Per la nazionale di Luis Enrique, infatti, sono arrivati due pareggi nelle prime due contro Svezia (0-0) e Polonia (1-1). Decisivo dunque per il passaggio agli ottavi il netto 5-0 rifilato alla Slovacchia nell'ultimo turno della fase a gironi. Assente nel match di stasera l'interista Perisic, risultato positivo al Covid alla vigilia. La vincente sfiderà una tra Francia e Svizzera in campo stasera alle 21. 

Croazia-Spagna: dove vederla in tv e in streaming

Croazia-Spagna, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 18 al Parken Stadium di Copenaghen, Danimarca, e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Le formazioni ufficiali di Croazia-Spagna

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic. Ct: Dalic.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, F.Torres. Ct: Luis Enrique.

ARBITRO: Cakir (Tur). 

GUARDALINEE: Duran (Tur) e Ongun (Tur).

IV UOMO: Ekberg (Sve). 

VAR: Dankert (Ger).

AVAR: Dingert (Ger), Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).


© RIPRODUZIONE RISERVATA