C'è una petizione per far rigiocare Francia-Svizzera: i tifosi ci credono!

La proposta all'Uefa è partita, i fan dei Bleus vogliono che si ripeta l'ultimo rigore, quello sbagliato da Mbappé: ecco perché e cosa accadrà
C'è una petizione per far rigiocare Francia-Svizzera: i tifosi ci credono!
1 min

L'eliminazione della Francia dagli Europei ha scatenato la presunta lite tra la madre di Rabiot e le famiglie di Pogba e Mbappé e ha pure acceso l'orgoglio dei tifosi francesi, ancora scioccati dal ko contro la Svizzera. Infatti, attraverso la piattaforma "Les Lignes Bougent" i fan dei Bleus hanno lanciato una petizione per rigiocare la partita.

Il motivo della petizione

Troppo cocente la sconfitta da accettare e così è nata l'idea: sono state già raccolte 270 mila firme, l'obiettivo è arrivare a 500 mila per poi chiedere all'Uefa di ripetere l'ultimo rigore tirato da Mbappé perché, secondo i tifosi francesi, Sommer si sarebbe mosso troppo presto. Ovviamente, non trattandosi di una proposta ufficiale della Federazione francese, non c'è possibilità che questa richiesta venga accolta. E poi i piedi di Sommer sono stati controllati dal Var subito dopo l'errore di Mbappé, dunque nessuna irregolarità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA