Schick ha realizzato il suo quinto gol a Euro 2020 nell'ultima partita della sua Repubblica Ceca, eliminata ai quarti contro la Danimarca. L'ex Roma ha cosi raggiunto al primo posto nella classifica marcatori Cristiano Ronaldo. La Uefa però ha reso ben chiaro chi vincerà la scarpa d'oro in questo caso, ovvero CR7. in caso di parità di reti infatti, vengono considerati i passaggi decisivi: per il portoghese conta l'assist fornito a Diogo Jota contro la Germania.
Europei, ecco chi può battere Ronaldo
Nonostante l'uscita del suo Portogallo agli ottavi di finale, Ronaldo è ancora il capocannoniere nel torneo. Il portoghese è davanti a Schick (per l'assist decisivo contro la Germania), Benzema, Forsberg e Lukaku (gli ultimi tre a quota quattro reti). Ronaldo però può essere ancora battuto: l'inglese Sterling e il danese Dolberg sono attualmente a quota tre reti e sono ancora nella competizione.
Juventus, conti in rosso: cosa succede rimane Ronaldo
Europei, tutti i gol di Ronaldo
Le prime due reti di Cristiano Ronaldo nella competizione sono arrivati nella prima partita contro l'Ungheria, con un calcio di rigore all'87' e il secondo in pieno recupero. Ronaldo è andato in gol anche contro la Germania, sbloccando la partita al 15'. Infine, contro la Francia, è arrivata la doppietta su rigore che ha permesso al Portogallo di pareggiare con i campioni del mondo in carica. Nella sua ultima partita a Euro 2020, CR7 non ha segnato per la prima volta nella competizione e il Portogallo è stato eliminato agli ottavi contro il Belgio.