Quando si gioca la finale Italia-Inghilterra: orario, data e diretta tv

Saranno gli inglesi di Southgate a sfidare gli azzurri di Roberto Mancini nella finale degli Europei
Quando si gioca la finale Italia-Inghilterra: orario, data e diretta tv
3 min

LONDRA - Sarà l'Inghilterra la sfidante dell'Italia nella finale degli Europei. Gli uomini di Southgate hanno raggiunto gli azzurri di Roberto Mancini battendo per 2-1 la Danimarca ai tempi supplementari con il gol decisivo di Harry Kane. Italia e Inghilterra si affronteranno sempre a Wembley, palcoscenico delle Final Four di Euro 2020.

Italia e Inghilterra, il cammino agli Europei

Europeo straordinario da parte della Nazionale di Roberto Mancini, unica squadra di questo Euro 2020 con una percentuale di vittorie fissa al 100%. Superate Turchia, Svizzera e Galles per il primato nel Gruppo A. Poi, negli scontri ad eliminazione diretta, l'Italia ha superato l'Austria agli ottavi per 2-1. Un match complicato risolto dalle reti di Chiesa e Pessina nei tempi supplementari. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, ma stavolta nei 90' regolamentari, con Barella e Insigne. Infine il successo in semifinale contro la Spagna ai rigori, con l'errore di Morata e il gol decisivo di Jorginho che ha lanciato gli azzurri in finale agli Europei. Percorso senza sconfitte anche per l'Inghilterra che però nel suo Gruppo D si è fatta fermare sullo 0-0 dalla Scozia. Le vittorie contro Croazia e Repubblica Ceca però gli hanno permesso di raggiungere comunque il primo posto nel girone. Nella fase ad eliminazione diretta sono arrivate le vittorie contro Germania (ottavi, 2-0) e Ucraina (quarti, 4-0). Infine la vittoria contro la Danimarca in semifinale per raggiungere l'Italia a Wembley, con un 2-1 firmato dalla rete decisiva di Harry Kane nei tempi supplementari. 

Italia-Inghilterra, data e orario

La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate è in programma per domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. 

Italia-Inghilterra, dove vederla in tv e streaming

La finale tra Italia e Inghilterra sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.


© RIPRODUZIONE RISERVATA