Europei, diretta Italia-Inghilterra ore 21: dove vederla in tv e formazioni

Gli azzurri di Roberto Mancini si giocano il titolo, che manca dal 1968, a Wembley contro i Tre Leoni di Southgate
Europei, diretta Italia-Inghilterra ore 21: dove vederla in tv e formazioni
3 min

LONDRA (Regno Unito) - Dopo aver dominato il gruppo A, chiuso a punteggio pieno e senza subire reti contro Turchia, Svizzera e Galles, la Nazionale italiana di Roberto Mancini ha staccato il pass per la finalissima di Euro2020 superando nella fase ad eliminazione diretta l'Austria (ai supplementari) negli ottavi, il Belgio ai quarti e la Spagna (ai rigori) in semifinale. L'ultimo ostacolo, a Wembley, sono i padroni di casa dell'Inghilterra, reduci dalla controversa sfida vinta all'extra-time con la Danimarca grazie ad un rigore generoso, segnato da Kane soltanto sulla ribattuta, dopo la parata di Schmeichel. La selezione dei Tre Leoni non vince un titolo dal 1966, il Mondiale disputato da Paese organizzatore e arrivato tra numerose polemiche e discutibili scelte arbitrali. Due anni più tardi, invece, c'è stato il primo ed unico nostro successo nel Campionato Europeo per nazioni.

Italia-Inghilterra, segui il live sul nostro sito

Italia-Inghilterra, dove vederla in tv e streaming

La finalissima di Euro2020 tra Italia ed Inghilterra, in programma a Wembley alle ore 21, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno, oltre che su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite e 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, Now e Sky Go e, in alternativa, sarà possibile seguire il live sul nostro sito.

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Toloi, Florenzi, Locatelli, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Berardi, Belotti.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford, Walker, Stones, Maguire; Trippier, Phillips, Rice, Shaw; Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Henderson, Rashford, Saka, Mings, Coady, Sancho, Foden, James, Bellingham.

Arbitro: Kuipers (Olanda) 
Assistenti: Van Roekel, Zeinstra (Olanda) 
IV uomo: Del Cerro Grande (Spagna) 
Var: Dankert (Germania)
Avar: Van Boekel (Olanda), Gittelmann, Fritz (Germania)


© RIPRODUZIONE RISERVATA