A Patrik Schick il primo trofeo NFT per il miglior gol di Euro2020

Il premio, realizzato su iniziativa di Gazprom, sponsor ufficiale del campionato, è andato all’attaccante della nazionale ceca
A Patrik Schick il primo trofeo NFT per il miglior gol di Euro2020
2 min

Il 15 ottobre, per la prima volta nella storia del calcio mondiale, è stato consegnato un premio NFT per il  miglior gol del Campionato UEFA EURO 2020. Il premio, realizzato su iniziativa di Gazprom, sponsor ufficiale del campionato, è andato all’attaccante della nazionale ceca Patrik Schick. Il premio è stato realizzato su iniziativa di Gazprom, sponsor ufficiale del campionato. Per realizzarlo è stato scelto l’artista calligrafuturista russo Pokras Lampas.
Gazprom è un’azienda moderna e tecnologica. Unendo  sport, alte tecnologie e arte per creare il primo trofeo sportivo di questo tipo, abbiamo tracciato un parallelo che illustra bene la nostra originale tecnologia di produzione”, ha sottolineato il capo di dipartimento e addetto stampa del Presidente di amministrazione di Gazprom, Sergey Kupriyanov. L’ispirazione per l’idea di questo progetto me l’ha data la sua corrispondenza ai nove valori che condividiamo con Gazprom e il programma “Il calcio per l’amicizia”.
Durante la cerimonia è stato presentato il frammento centrale del trofeo NFT, un pallone nero e oro con le orbite e i nove valori fondanti dal programma sociale internaziole per l’infanzia di Gazprom “Il calcio per l’amicizia”: amicizia, uguaglianza, giustizia, salute, pace, impegno, vittoria, tradizione e onore. Il suo ologramma si trova nella sede UEFA di Nyon, in Svizzera.
«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di Gazprom, partner UEFA per molti anni, che ha proposto di creare un premio nuovo in assoluto per il miglior gol del campionato. Il premio di «Gazprom» per il miglior gol è un fenomeno unico della storia dello sport mondiale. Rimaniamo in attesa di una collaborazione ancora più stretta con Gazprom e di realizzazione di nuovi progetti mirati al sostegno e promozione del calcio mondiale», ha sottolineato il direttore marketing UEFA Guy-Laurent Epstein.
«Sono lieto di aver ricevuto questo trofeo per il primo della storia del calcio. Sinceramente, mai visto una cosa simile», ha detto Patrik Schick, l’autore del migliore gol di UEFA EURO 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA