Capello boccia Florenzi: "Con Di Lorenzo molto meglio"

Nel post-partita di Italia-Turchia, sono arrivate parole d'incoraggiamento per Spinazzola e per l'esterno del Napoli, autore di una prestazione convincente
Fabio Capello (Russia, 2015) - 15,8 milioni© ANSA
2 min
TagsItaliaTurchiaEuro 2020

Fabio Capello, al termine di Turchia-Italia, ha analizzato la prestazione degli Azzurri, vittoriosi sugli avversari per 3-0 grazie all'autogol di Demiral e alle reti di Immobile e Insigne. Capello promuove la Nazionale di Mancini: "L'Italia ha giocato bene, ora può continuare su questa strada e, come ha detto l'allenatore, anche migliorare: io la vedo tra le prime quattro. Con questa vittoria abbiamo superato il pericolo più grande, quello dell'esordio. I sostituti sono più che mai all'altezza dei titolari. Anche per il futuro, prevedendo stanchezza o infortuni, questo è importante".

Europei, l'Italia parte bene: 3-0 firmato da Immobile e Insigne
Guarda la gallery
Europei, l'Italia parte bene: 3-0 firmato da Immobile e Insigne

Capello su Di Lorenzo, Locatelli, Jorginho, Spinazzola e Berardi

Fabio Capello è poi passato a commentare la partita di alcuni protagonisti Azzurri. L'unica bocciatura è arrivata per Florenzi, poco incisivo:"Nel primo tempo siamo andati solo sulla fascia sinistra, nel secondo tempo Di Lorenzo ha finalemente dato maggiore spinta anche a destra. Locatelli e Jorginho facevano lo stesso gioco, nessuno dei due saltava l'uomo, l'unico a farlo era Insigne. I migliori in campo per me sono stati Spinazzola per continuità e presenza in campo e Berardi che ha propiziato l'autogol di Demiral e inventato belle giocate".

L'Italia vince, la gioia dei tifosi azzurri
Guarda il video
L'Italia vince, la gioia dei tifosi azzurri

 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti