Capello boccia Florenzi: "Con Di Lorenzo molto meglio"

Nel post-partita di Italia-Turchia, sono arrivate parole d'incoraggiamento per Spinazzola e per l'esterno del Napoli, autore di una prestazione convincente
Fabio Capello (Russia, 2015) - 15,8 milioni© ANSA
2 min

Fabio Capello, al termine di Turchia-Italia, ha analizzato la prestazione degli Azzurri, vittoriosi sugli avversari per 3-0 grazie all'autogol di Demiral e alle reti di Immobile e Insigne. Capello promuove la Nazionale di Mancini: "L'Italia ha giocato bene, ora può continuare su questa strada e, come ha detto l'allenatore, anche migliorare: io la vedo tra le prime quattro. Con questa vittoria abbiamo superato il pericolo più grande, quello dell'esordio. I sostituti sono più che mai all'altezza dei titolari. Anche per il futuro, prevedendo stanchezza o infortuni, questo è importante".

Capello su Di Lorenzo, Locatelli, Jorginho, Spinazzola e Berardi

Fabio Capello è poi passato a commentare la partita di alcuni protagonisti Azzurri. L'unica bocciatura è arrivata per Florenzi, poco incisivo:"Nel primo tempo siamo andati solo sulla fascia sinistra, nel secondo tempo Di Lorenzo ha finalemente dato maggiore spinta anche a destra. Locatelli e Jorginho facevano lo stesso gioco, nessuno dei due saltava l'uomo, l'unico a farlo era Insigne. I migliori in campo per me sono stati Spinazzola per continuità e presenza in campo e Berardi che ha propiziato l'autogol di Demiral e inventato belle giocate".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA