Italia-Svizzera, il commento di Giannichedda: "Il gruppo cresce"

L'ex centrocampista di Juve e Lazio e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D commenta il successo degli azzurri di Mancini contro la nazionale svizzera
Italia-Svizzera, il commento di Giannichedda: "Il gruppo cresce"© Getty Images
Giuliano Giannichedda
2 min

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Grande Italia, che conferma!

Grande Italia agli ottavi. Adesso la sfida con il Galles per il primo posto. L’Italia conferma l’ottima impressione che ha fatto vedere nella prima partita. Pressing alto e palla giocata velocemente. Locatelli migliore in campo ma tutto il centrocampo ha dimostrato di avere interpreti di primissimo valore europeo. Difesa alta e attaccanti sempre in partita sia in fase di possesso che, soprattutto, in non possesso.

Europei, il calendario completo

Europei, le possibili avversarie dell'Italia agli ottavi

Italia, un gruppo straordinario

Unico neo l’infortunio di Chiellini che dovrà essere valutato. Il gruppo azzurro cresce in consapevolezza e i giocatori che subentrano dimostrano voglia di giocare e di far parte di un gruppo che non ha fuoriclasse ma che vuole raggiungere l’obiettivo più alto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA