Europei, i due calciatori da seguire per Giannichedda

L'ex centrocampista di Lazio e Juve e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D presenta due giocatori che potrebbero infiammare il calciomercato estivo
Europei, i due calciatori da seguire per Giannichedda© EPA
Giuliano Giannichedda
2 min

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Europei, top e flop dei gironi

Europei, il programma dei quarti

Europei, tutte le news Appunti di Gioco

Europei, ecco due calciatori da seguire per il calciomercato

Ilya Zabarnyi, difensore centrale classe 2002 dell’Ucraina. Ha struttura e tanta personalità per la sua età. Inoltre, si è reso protagonista di buonissime letture di gioco. Magari non è velocissimo ma è assolutamente un buon prospetto. 

L'Ucraina vola ai quarti, eliminata la Svezia

Breel-Donald Embolo, classe 97, attaccante della Svizzera e del Borussia Moenchengladbach. Il centravanti svizzero possiede grandi doti atletiche e di forza. Tecnicamente non ha grande sensibilità ma ha fatto un ottimo europeo e, come seconda punta, con la sua verticalità puó sempre creare insidie alle difese avversarie.

La Svizzera vince contro la Francia ai calci di rigore


© RIPRODUZIONE RISERVATA