Giannichedda commenta Italia-Belgio: "Ottima gara, super Insigne"

L'ex centrocampista di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D analizza la vittoria degli azzurri contro la nazionale belga
Insigne: 6 gol© EPA
Giuliano Giannichedda

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Italia in semifinale! Barella e Insigne show: Belgio ko
Guarda la gallery
Italia in semifinale! Barella e Insigne show: Belgio ko

Italia, che primo tempo!

Anche il Belgio ha dovuto subire la legge dell’Italia che corre, gioca e si diverte. Ottima partita dell’Italia soprattutto nel primo tempo, forse il più bello degli azzurri dal 2006: pressing alto, palla veloce e, come avevamo detto nel prepartita, con la nostra fascia sinistra (Insigne-Spinazzola) che imperversava. La forza del gruppo significa che in ogni partita abbiamo giocatori che si esaltano. Vedi Donnarumma su De Bruyne e Barella che slalomeggia in area avversaria e batte Courtois.

Italia, che festa in aereo

Le parole di Mancini dopo Belgio-Italia

Insigne il migliore, super Chiellini

Di Insigne (migliore in campo) e Spinazzola abbiamo già parlato. Da menzionare il rientro di Chiellini che con la sua forza e il suo carisma ha dato sicurezza anche a noi davanti gli schermi. Adesso c’è la semifinale contro la Spagna, ottima squadra e con un ottimo allenatore, ma ho l’impressione che sono loro che devono preoccuparsi di noi e non viceversa. Forza Azzurri.

Tutte le news Appunti di Gioco di Euro2020

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti