Hazard jr sfida l'Italia: "Vogliamo fermarli anche senza Eden"

Così l'esterno della nazionale belga, prossima avversaria degli azzurri nei quarti di Euro2020: "L'obiettivo è interrompere la loro striscia di risultati positivi"
Hazard jr sfida l'Italia: "Vogliamo fermarli anche senza Eden"© EPA
2 min

"Dovremo giocare una grande partita contro l'Italia se vogliamo continuare. Hanno una lunga serie di partite senza sconfitte. Sarà una sfida fermare quella serie". Così Thorgan Hazard, esterno offensivo del Belgio e del Borussia Dortmund, in conferenza stampa in vista del quarto di finale di Euro2020 contro gli azzurri. "Eden è importante per la squadra. Non è ancora sicuro al 100%. Vediamo di giorno in giorno. Potrebbe essere meglio quando c'è lui, ma abbiamo dimostrato che si può fare anche senza di lui. Alla fine della partita contro il Portogallo era più spaventato di oggi. Sta lavorando duramente con lo staff medico per prepararsi. E penso che abbiamo uno dei migliori staff medici al mondo. Eden contro il Portogallo l'ho visto affrontare e lottare su ogni pallone. Un po' come contro il Brasile ai Mondiali del 2018. Ha avuto una stagione difficile ma sta giocando senza paura", ha proseguito.

Thorgan Hazard: "È una nuova Italia. Lukaku può aiutarci"

Quanto alla sfida contro l'Italia ha aggiunto: "Abbiamo avuto spazio contro il Portogallo e siamo riusciti a segnare un secondo gol. Se Romelu va in profondità, questo può aiutarci. Vedremo come andrà contro l'Italia. Sono forti e segnano più facilmente. È una nuova squadra italiana. Ora giocano di più al calcio. Niente è prevedibile nel calcio. Lo abbiamo visto anche in Francia-Svizzera. Tutti pensavano fosse impossibile per la Svizzera ma la partita dura fino all'ultimo. Non bisogna mai mollare. Alcuni favoriti se ne sono andati ma altri restano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA