Donnarumma, blitz del Psg: niente prestito alla Roma

Visite mediche in Italia per ufficializzare Gigio senza aspettare la fine dell’Europeo. A ore il possibile annuncio: il portiere andrà a giocare a Parigi con Verratti
Donnarumma, blitz del Psg: niente prestito alla Roma© LaPresse
3 min

Parigi s'interroga, si chiede quale siano le strategie di un club che aggredisce il mercato come pochi, sbaraglia la concorrenza a suon di milioni e fa di tutto per dimenticare una stagione deludente come quella appena conclusa. La Francia prova a capire cosa stia facendo il Psg, quali siano i piani di Leonardo e di Al Khelaifi e se essi, cosa non scontata, combacino alla perfezione. La Champions resta il primo angoscioso obiettivo dei parigini, la Ligue 1 il secondo, trofei che la proprietà intende mostrare nella vetrina della boutique qatariota del 2022, quella che affaccia per la prima volta su un Mondiale dal sapor mediorientale.

Europei, il mercato del Psg: Wijnaldum

E per inseguire questi obiettivi il primo step porta inevitabilmente al mercato degli svincolati. Il primo colpo è stato Georginio ‘Gini’ Wijnaldum (30), strappato a tutti gli effetti al Barcellona con un’offerta che il centrocampista olandese ex Liverpool proprio non poteva rifiutare. Dieci milioni netti a stagione, non c'è ancora l’annuncio ufficiale, ma è cosa fatta. Il secondo colpo è allora Gianluigi Donnarumma (22), per il quale ormai è tutto fatto. Cinque anni di contratto a 12 milioni netti a stagione, Il Psg sta valutando di fargli svolgere le visite mediche in Italia per non dover aspettare la fine dell’Europeo. Avranno bisogno, ovviamente, di un’autorizzazione da parte della Figc e dell’ok di Roberto Mancini. Poi, Gigio potrà finalmente considerarsi “parigino” a tutti gli effetti.

(...)

Donnarumma e Navas

L’Equipe aveva anche immaginato un prestito alla Roma, ipotesi che non interessa né a Raiola né a Gigio, che ha lasciato il Milan per intraprendere un percorso europeo che passa solo ed esclusivamente dalla possibilità di giocare la Champions. Lo potrà fare con il Psg, magari seguendo i consigli di Navas, l'uomo a cui, più prima che poi, dovrà togliere il posto da titolare. Anzi, gliel’ha già tolto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA