Roma, i tifosi divisi sull'addio di Pellegrini: "Non ci sono più i Totti e i De Rossi"

Il Barcellona ha presentato un'offerta a Tiago Pinto, i tifosi: "Delusi, ma non ci strappiamo i capelli in caso di cessione"
Roma, i tifosi divisi sull'addio di Pellegrini: "Non ci sono più i Totti e i De Rossi"© LaPresse
3 min

ROMA - Questa mattina il "Mundo Deportivo" ha rilanciato in prima pagina l'offerta del Barcellona per Lorenzo Pellegrini. Visto il contratto in scadenza nel 2022 il club blaugrana non sarebbe disposto nemmeno a esercitare la clausola rescissoria da trenta milioni di euro prevista nel contratto del giocatore, ma avrebbe offerto a Tiago Pinto una cifra inferiore. I tifosi giallorossi sui social e in radio sono divisi dalla possibilità dell'addio del romano e romanista, da gennaio diventato capitano della squadra: "Un fulmine a ciel sereno, il club ha sempre detto che Lorenzo incarna i valori del club. Lo stesso ragazzo ha dichiarato più volte il suo amore per la Roma"

I FAVOREVOLI - Una parte dei tifosi si dice favorevole alla cessione di Pellegrini, non entrato nei cuori dei romanisti come le due vecchie bandiere della Roma: "Ormai tutti pensano solo ai soldi e non più alla loro squadra. Non ci sono più i Totti e i De Rossi, questo è un dato di fatto". Poi le critiche a un giocatore che tra centrocampo e trequarti in questa stagione ha sì realizzato 11 gol e 9 assist, ma - sempre secondo i tifosi - è stato discontinuo e poco incisivo:  "Buon giocatore, ma per un ambiente come Roma se non hai una tempra da campione diventi mediocre", "Ogni tanto una bella notizia", "Per la sua carriera è meglio che ritorna al Sassuolo, lì sapeva esprimersi molto bene", "Può anche rimanere, ma la fascia va data a Mancini", "Se non si trova posto in aereo lo accompagno io in macchina". 

I CONTRARI - Ma ci sono anche tanti contarri alla sua cessione, convinti che Pellegrini a soli 24 anni abbia già fatto vedere quanto potrà dare ancora alla Roma e con margini di crescita può essere il diamante della squadra: "Non vi piace Pellegrini, è colpa sua see siamo finiti al settimo posto? Non penso. È colpa sua la partita con il Manchester? Perché lo vuole il Barcellona e non vuole per esempio Veretout? Siete sicuri che Pelle sia così scarso?". E ancora: "Ma sì, vai ad una grande Lollo, Roma non ti merita", "Per i tifosi della Roma Florenzi è scarso ma è nel giro della Nazionale. Pellegrini è scarso, è nel giro della Nazionale e lo vuole il Barcellona. Probabilmente in tanti non capiscono di calcio", "Rinnovate il contratto del nostro capitano! Non possiamo perdere un giocatore così forte per meno di trenta milioni!". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA