Xhaka alla Roma, è fatta: ecco tutte le cifre

Tiago Pinto ha trovato l’accordo: 4 anni di contratto a 2,5 milioni più i premi (18 vanno all’Arsenal)
Xhaka alla Roma, è fatta: ecco tutte le cifre© EPA
Roberto Maida
2 min
TagsXhaka

Tic toc, Granit Xhaka alla Roma è già un colpo a orologeria. Dall’Inghilterra e soprattutto dal ritiro della Svizzera piovono conferme su un affare imminente: l’accordo si dovrebbe trovare intorno ai 18 milioni, con l’inserimento di bonus facili che serviranno a convincere l’Arsenal. Ma sull’esito della trattativa non dubita più neanche Tiago Pinto, che ha già risolto ogni dettaglio con il calciatore: 4 anni di contratto a 2,5 milioni più i premi, non molto più di quello che Xhaka guadagnava a Londra.

Mourinho ha voluto fortemente Xhaka

Xhaka sceglie la Roma perché Mourinho ha scelto lui. E in certe situazioni i soldi non sono la cosa più importante. L’Arsenal peraltro ha avviato una profonda rivoluzione tecnica dopo una stagione fallimentare e ascolterà offerte su tanti dei suoi titolari. E Xhaka, che non è particolarmente amato dalla tifoseria, dovrebbe essere sostituito da Ruben Neves, portoghese del Wolverhampton che ovviamente è pilotato dal guru Mendes. «E’ vero - ha ammesso Xhaka - ho avuto delle esperienze molto negative. Se qualcuno critica la mia prestazione, allora è un’opinione che devo essere in grado di affrontare. Ma quando questo diventa più profondo, quando leggi l’incitamento all’odio contro la famiglia e contro i bambini, allora il limite viene superato».

Xhaka mercoledì affronterà l'Italia all'Olimpico

Xhaka potrà familiarizzare con i campi della Roma nei prossimi giorni. La nazionale svizzera ha fissato allo stadio delle Tre Fontane, in zona Eur, il quartier generale per l’Europeo. E mercoledì sfiderà l’Italia all’Olimpico nella seconda partita del girone (il calendario completo di Euro 2020). Da capitano, crede molto nella squadra tanto da aver portato una valigia maxi, come se dovesse giocare il torneo fino alla finale: «Lo faccio sempre, è un modo per motivarmi con obiettivi importanti». Magari qualcosa lascerà a Roma, dove tornerà presto: «Non sto pensando al futuro adesso ma solo alla Nati».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA