"Allegri chiama Pjanic, lo vuole alla Juve"

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il tecnico livornese sarebbe pronto ad affidargli le chiavi della mediana bianconera. Si pensa al prestito di uno o due anni
"Allegri chiama Pjanic, lo vuole alla Juve"© Juventus FC via Getty Images
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - L'avventura di Miralem Pjanic al Barcellona potrebbe chiudersi dopo un anno. Una stagione complicata per il centrocampista che ha faticato parecchio per ritagliarsi spazio. Sono appena 1300, infatti, i minuti collezionati in 30 presenze totali. Per il bosniaco, secondo il quotidiano Sport, all'orizzonte ci sarebbe un ritorno a casa: alla Juve. Miralem lasciò i bianconeri la scorsa estate nell'operazione che portò Arthur a Torino. Una scelta dolorosa e rivelatasi fin qui errata visto il poco utilizzo e il ruolo ritagliatogli da Koeman. Alla Vecchia Signora Pjanic ritroverebbe Massimiliano Allegri, suo mentore e allenatore che lo mise al centro del progetto nel suo primo atto sulla panchina dei bianconeri. Pjanic è stato il faro dei successi della Juve con Allegri e presto i due potrebbero tornare a lavorare insieme per ripartire da dove si erano lasciati.  

Contatti tra Pjanic e Allegri

Miralem saputa la notizia del ritorno di Allegri alla Juve ne ha approfittato subito per riallacciare i contatti scrivendo un semplice messaggio: "Congratulazioni, mister". Immediata la risposta di Max: “Grazie, 'Guarda'. Ti aspetto di nuovo con me! Qui sarai di nuovo protagonista". Una "dichiarazioni d'amore" inequivocabile, che mette in chiaro quanto Allegri vorrebbe Pjanic nella sua nuova esperienza in bianconero. Per riportare Miralem a Torino, vista l'alta valutazione fatta dal Barcellona e l'impossibilità della Juve di sborsare una cifra importante, si starebbe pensando a un prestito di uno o due anni. Allegri vorrebbe fare di Pjanic il faro del suo nuovo centrocampo. Il classe '90, nonostante abbia lanciato segnali di disponibilità a tornare a lavorare con il Barcellona dopo le vacanze estive, non vedrebbe l'ora di riabbracciare Max. La Juve e Allegri vogliono Pjanic, il bosniaco vuole tornare a Torino. Un matrimonio che s'ha da fare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA