Xhaka convinto da Mourinho: "Voglio andare alla Roma"

Il regista svizzero ha chiesto all’Arsenal di essere ceduto ai giallorossi: Tiago Pinto si prepara a concludere la trattativa
Xhaka convinto da Mourinho: "Voglio andare alla Roma"
Roberto Maida
TagsXhakaMourinho

ROMA - Si muove Xhaka, in prima persona: «Fatemi andare alla Roma». Lo ha chiesto all’Arsenal, che continua a chiedere 20 milioni più bonus per liberarlo, forte di un accordo ormai blindato con Tiago Pinto: 4 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione, facilitati dal Decreto Crescita. Xhaka ha capito che la convocazione di Mourinho è un’occasione di rilancio imperdibile dopo un periodo poco felice, sia per lui che per l’Arsenal.

Svizzera, torello in allenamento e Xhaka mostra il nuovo look
Guarda il video
Svizzera, torello in allenamento e Xhaka mostra il nuovo look

Roma, Xhaka assaggia l'Olimpico

Intanto, con i nuovi capelli decolorati sul biondo, ha assaggiato l’atmosfera dello stadio Olimpico con la nazionale svizzera. Non è stata una serata gratificante ma meno brutta di quanto possa sembrare, almeno sul piano personale. I numeri anzi dimostrano che Xhaka, nelle prime due partite dell’Europeo, abbia svolto il lavoro per il quale lo pagano: 136 passaggi giusti su 149 (92%), 14 palloni recuperati. Si tratta di un mediano geometrico e intelligente, bravo sia nella costruzione che nell’interdizione, molto fisico nei contrasti. Non è un mostro di velocità ma non è neanche così statico: ha percorso finora una media di 10,1 chilometri a partita. Abbinato a un centrocampista dinamico, tipo Veretout, potrebbe integrarsi perfettamente.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Roma, Xhaka stupisce con il nuovo look. E Leonita...
Guarda il video
Roma, Xhaka stupisce con il nuovo look. E Leonita...

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti