Affare fatto: Sancho al Manchester United per 85 milioni

In una nota il Borussia Dortmund conferma la chiusura della trattativa: "L'ufficialità dopo le visite mediche"
Affare fatto: Sancho al Manchester United per 85 milioni© EPA
TagsSanchoManchester Unitedborussia dortmund

Affare fatto: Jadon Sancho passa al Manchester United per 85 milioni di euro. A comunicarlo è il Borussia Dortmund attraverso una nota ufficiale, nella quale viene specificato la cifra (85 milioni di parte fissa) e che per l'ufficialità bisognerà solo attendere le prossime visite mediche che il calciatore effettuerà in Inghilterra. "Jadon Sancho è pronto a lasciare il Borussia Dortmund per il Manchester United. Entrambi i club - si legge nel comunicato - e il giocatore hanno raggiunto oggi un accordo. Se il trasferimento si completerà il Manchester United pagherà una cifra fissa di 85 milioni di euro. I dettagli contrattuali ora saranno redatti, ma l'accordo sarà reso formale solo in seguito al superamento delle visite mediche che il giocatore dovrà svolgere con il suo nuovo club".

Il Ceo del Dortmund: "Affare fatto"

La conferma è arrivata anche da Hans-Joachim Watzke, Ceo del Dortmund: "C'è un accordo con il Manchester United per Sancho. Jadon voleva cambiare, noi invece avremmo voluto tenerlo. Siamo tristi che se ne sia andato". Sancho torna in Inghilterra dopo l'esperienza al Manchester City, chiusa nel 2017 con il trasferimento al Dortmund. In Germania, con la maglia del Borussia, ha collezionato 137 presenze e 50 reti.

La classifica dei 10 giocatori più costosi al mondo. Ci sono Salah e De Bruyne, fuori Haaland
Guarda la gallery
La classifica dei 10 giocatori più costosi al mondo. Ci sono Salah e De Bruyne, fuori Haaland

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti