"Joao Mario al Benfica, ci siamo: trovato l'accordo con l'Inter"

Secondo i media portoghesi il trasferimento del calciatore alle Aquile è ormai a un passo. Ai nerazzurri andranno 7,5 milioni di euro
"Joao Mario al Benfica, ci siamo: trovato l'accordo con l'Inter"
2 min

LISBONA (PORTOGALLO) - Ci siamo, Inter e Benfica hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Joao Mario al club portoghese. Ne sono certi i quotidiani Record e A Bola, che stamane aprono con la notizia dell'imminente passaggio del centrocampista alle Aquile. Le due società avrebbero trovato la quadra, con i lusitani che dovrebbero versare nelle casse dei nerazzurri 7,5 milioni di euro, mentre il calciatore dovrebbe firmare un quinquennale da due milioni a stagione per lui.

Joao Mario a un passo dal Benfica

A Bola si accoda, parla delle stesse cifre e titola: "Con la coscienza tranquilla", in riferimento al diritto di prelazione che aveva lo Sporting e la scelta diversa del giocatore. I Leoni, infatti, nell'accordo con l'Inter avevano previsto una clausola che prevedeva un "rimborso" da 30 milioni di euro in caso di cessione a un altro club portoghese. Al Da Luz Joao Mario ritroverà Jorge Jesus, tecnico che lo ha allenato nella stagione 2015-16 proprio allo Sporting Lisbona, prima che si mettesse in mostra agli Europei francesi trascinando la nazionale alla vittoria finale e venendo acquistato dall'Inter per 40 milioni più 3 di bonus. Secondo i media portoghesi, dunque, il passaggio Joao Mario al Benfica sarebbe ormai questione di ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA