Roma, Rui Patricio primo regalo per Mourinho: c'è l'accordo

La società giallorossa è pronta ad ufficializzare l’acquisto del portiere portoghese: operazione in dirittura d'arrivo e giocatore forse già da oggi in città
Roma, Rui Patricio primo regalo per Mourinho: c'è l'accordo© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

Ecco il primo colpo per Mourinho. La Roma è pronta a ufficializzare l’acquisto di Rui Patricio. Il portiere ha la valigia pronta, sarà nella Capitale nei prossimi giorni, forse già oggi. La Roma e il Wolverhampton si sono avvicinate ulteriormente nelle ultime ore, Tiago Pinto ha voluto accelerare per accontentare Mourinho dopo aver messo a punto la doppia cessione di Ünder e Pau Lopez al Marsiglia. Balla un solo milione di differenza: 10+3 è l’offerta della Roma, 11+3 la richiesta del club inglese, ma l’accordo è in arrivo. E’ il primo colpo in entrata di Tiago Pinto, direttore generale portoghese che ha acquistato un portiere portoghese per l’allenatore portoghese. L’ufficializzazione arriverà nelle prossime ore, al massimo questa mattina.

Decisivo il parere di José Mourinho

Per sbloccare l’operazione è stato decisivo il parere di José Mourinho, che ha convinto Tiago Pinto a puntare deciso sull’esperienza del connazionale per dare sicurezza alla difesa, che da qualche anno, dopo la partenza di Alisson, non ha più avuto un portiere affi dabile. Rui Patricio non è più giovanissimo, ha 33 anni, ma ha dimostrato di avere personalità e si è misurato con buoni risultati nella Premier. Con Cristiano Ronaldo è uno dei veterani della Nazionale, che è stata eliminata all’Europeo dal Belgio. Il Wolverhampton sta già cercando il sostituto e si avvale della collaborazione di Jorge Mendes, regista dell’operazione, che ha lavorato molto per limare le distanze tra i due club. Il sostituto di Rui Patricio potrebbe essere Josè Sà, della stessa scuderia, che è pronto a lasciare l’Olympiacos per andare a infoltire la colonia portoghese del Wolverhampton. Anche lui è nel giro della Nazionale.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

© RIPRODUZIONE RISERVATA