"Il gesto di Kjaer che ha salvato la vita a Eriksen"

Il quotidiano inglese Mirror evidenzia il ruolo del difensore del Milan, il primo a soccorrere il compagno e a praticargli il massaggio cardiaco
"Il gesto di Kjaer che ha salvato la vita a Eriksen"© EPA
2 min

Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi. Secondo il quotidiano inglese Mirror, il capitano danese, una volta capito cosa fosse accaduto, è corso verso il compagno, lo ha stabilizzato sulla schiena e ha liberato le vie aeree, iniziando poi la manovra di rianimazione. I medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che il calciatore venisse rianimato e portato negli spogliatoi.

Wainwright: "Kjaer è stato decisivo"

A confermare la notizia arriva anche il tweet di Neil Wainwright. L'ex giocatore del Sunderland ha evidenziato il ruolo e il lavoro del difensore milanista. "Sembra che un sacco di credito debba andare a Simon Kjaer, che ha iniziato la RCP per primo sulla scena". Kjaer è stato anche tra i primi a consolare la moglie di Eriksen, scesa in campo e scoppiata in lacrime. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA