“Eriksen? In teoria potrebbe tornare a giocare”

Le parole dello specialista Carù: “Non è questione di stress. C’era qualcosa che non andava bene nel cuore del giocatore”
“Eriksen? In teoria potrebbe tornare a giocare”© Getty Images
TagsEriksenDanimarcaEuropei

La notizia più incoraggiante è arrivata nella mattinata di ieri, quando Christian Eriksen ha parlato con i compagni. Una videochiamata breve, ma intensa, per rassicurarli e incoraggiarli sulle proprie condizioni di salute. Presto il centrocampista della Danimarca potrebbe anche tornare in campo. “Bisogna vedere cosa abbia determinato l'arresto cardiaco - spiega il luminare Carù ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su Rai Radio1 - Se è una patologia curabile e le condizioni del cuore possono essere riportate ad una situazione non di rischio, il giocatore in teoria potrebbe tornare a giocare”.

Eriksen, malore in campo durante Danimarca-Finlandia
Guarda la gallery
Eriksen, malore in campo durante Danimarca-Finlandia

“Eriksen? Non è questione di stress”

"No, lo stress non c'entra, c'era qualcosa che non andava bene nel cuore del giocatore sin da prima che entrasse in campo. Il cuore non va incontro a un arresto cardiaco perché cambia il tempo o si mangia un cucchiaio di marmellata...". 

Eriksen, tutto Wembley in piedi: magliette in alto e applausi!
Guarda la gallery
Eriksen, tutto Wembley in piedi: magliette in alto e applausi!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti