Eriksen, la rivelazione di Schmeichel su cosa è successo in campo

L'ex Manchester United ha svelato alcuni retroscena su quegli attimi terribili accaduti durante Danimarca-Finlandia: "La moglie pensava che Christian fosse morto..."
Eriksen, la rivelazione di Schmeichel su cosa è successo in campo© EPA
2 min

Nessuno dei giocatori che si trovava in campo quel giorno dimenticherà tanto facilmente il minuto 43 di Danimarca-Finlandia, gara di esordio per entrambe le squadre a Euro 2020, quando Christian Eriksen si è accasciato a terra, colto da un arresto cardiaco. Due dei protagonisti, quel pomeriggio in campo a Copenaghen, sono stati il capitano Simon Kjaer e il portiere della Danimarca Kasper Schmeichel, figlio di Peter, leggendario numero uno del Manchester United.

"Eriksen, la moglie pensava che fosse morto"

"Sono state le due ore più strazianti della mia esperienza calcistica - ha raccontato a BBC Radio Five Live Peter Schmeichel - È successo non molto lontano da dove si trovavano tutte le mogli dei giocatori e ovviamente non appena la moglie di Christian l'ha visto, è corsa in campo". Schmeichel Jr è stato fondamentale nel rassicurare Sabrina Kvist: "Ho parlato con mio figlio Kasper ieri sera: lui è subito corso da lei. Lei credeva che fosse morto, ma lui le ha detto che Christian stava respirando". Se la tragedia è stata evitata, è stato merito anche di giocatori così.


© RIPRODUZIONE RISERVATA