Euro 2020, Schmeichel contro l'Uefa: "Hanno minacciato la Danimarca con uno 0-3"

Il padre dell'attuale portiere della nazionale ha rivelato come questa fosse una delle opzioni proposte per terminare la partita dopo il dramma Eriksen
Euro 2020, Schmeichel contro l'Uefa: "Hanno minacciato la Danimarca con uno 0-3"
TagsEuro 2020

Peter Schmeichel non le manda dire e attacca l'Uefa. Intervistato ai microfoni della trasmissione inglese 'Good Morning Britain', l'ex portiere della nazionale danese e padre di Kasper, ha rivelato come l'organo del calcio europeo abbia minacciato la Danimarca di perdere 3-0 a tavolino, se non avessero accettato una delle altre due opzioni proposte precedentemente, in seguito al dramma sfiorato di Eriksen: l'alternativa era scegliere tra il rimandare la partita al giorno seguente a mezzogiorno o scendere nuovamente in campo per terminare l'incontro la sera stessa, cosa poi avvenuta.

Euro 2020, disperazione allo stadio dopo il malore di Eriksen
Guarda la gallery
Euro 2020, disperazione allo stadio dopo il malore di Eriksen

Peter Schmeichel: "I giocatori avevano davvero qualche scelta? Io non credo"

Queste le dichiarazioni fatte da Peter Schemichel nella trasmissione: "Hanno detto che i giocatori hanno insistito per giocare. So che non è la verità. O è così che tutti vogliono vederla. Gli rimanevano tre opzioni. Una era quella di giocare subito gli ultimi 50 minuti. La seconda opzione era riprendere l'incontro il giorno a mezzogiorno e terminare i minuti restanti. La terza opzione era quella di rinunciare alla partita e perdere 3-0. Quindi, sai, arrivaci da solo. Era veramente desiderio dei giocatori tornare a giocare? Avevano davvero qualche scelta? Io non credo che l'avessero". Lo stesso commissario tecnico della nazionale danese Kasper Hjulmand ha, in seguito alla partita persa contro la Finlandia, espresso forse perplessità e rammarico rispetto alla scelta fatta sostenendo che "quella presa sia stata la decisione sbagliata tra le varie opzioni".

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti