Galles, Bale: "Italia, ti faremo male. Ancelotti? Ci vado d'accordo"

L'esterno gallese parla con i giornalisti alla vigilia del match contro gli azzurri: "Vogliamo vincere il girone, giocare poi a Wembley sarebbe bello per i nostri tifosi"
Galles, Bale: "Italia, ti faremo male. Ancelotti? Ci vado d'accordo"© Getty Images
3 min

ROMA - Vigilia di Italia-Galles all'Olimpico: in sala stampa, per gli avversari degli azzurri, si presenta Gareth Bale: l'esterno di proprietà del Real Madrid, quest'anno in prestito al Tottenham, presenta assieme a Robert Page la sfida di domani: "Sarà una grande sfida. L'Italia è una grande Nazionale, è sempre difficile giocarci, domani sarà dura. Ciò che possiamo fare è pianificarci, prepararci e dare tutto sul campo. Vincere sarebbe un grande risultato e cercheremo di farlo. Nessuno affronta una gara per perdere o pareggiare: abbiamo un piano di gioco, pensiamo di potergli fare del male".

Italia-Galles, Mancini: "Giocheremo per vincere. Biscotto? Non ci interessa"

Bale: "Ramsey? Bellissimo giocare con lui"

Bale ha parole d'elogio per il suo compagno di nazionale Ramsey:  "Non ha giocato molto in questa stagione ma quando torna in Nazionale lavora sempre duramente, abbiamo giocato insieme per tanti anni. E' bellissimo giocare con lui, c'è una grande intesa".

Italia-Galles, Mancini: "Ho 26 giocatori, farò turnover"

Bale: "Vincere il girone per giocare a Wembley"

"Vincendo contro l'Italia vinceremmo il gruppo e avremmo magari gare più facili. Sarebbe un momento d'orgoglio per il Galles. Cercheremo di vincere il gruppo, giocare poi a Wembley sarebbe bello per i nostri tifosi. Vincere con la Turchia è una cosa di cui avevamo bisogno, ora siamo più fiduciosi: le vittorie portano fiducia, questo ci aiuterà contro una fortissima Italia", afferma Bale, che prosegue: "Sarà difficile, l'Italia gioca un calcio offensivo, non si vedono squadre così ma non vuol dire che non abbiano delle debolezze. Ci sono delle aree che possiamo sfruttare, speriamo di giocare alla perfezione".

Bale e il futuro: "Sto bene. Ancelotti? Ci vado d'accordo"

L'asso gallese rassicura circa le sue condizioni di salute: "Sto bene, sono state due gare molto dure. Il gruppo ce la fa. Non gioco da tanto tempo ma il corpo sta bene, riesco a recuperare dopo le partite ma non posso guardare troppo avanti. Giochiamo 90 minuti alla volta. Al suo ritorno a Madrid, sulla panchina del Real troverà Carlo Ancelotti: "Non ho altra scelta. Sarà l'allenatore del Real Madrid, quel che posso dire è che con lui vado molto d'accordo e che farà grandi cose al Real Madrid".


© RIPRODUZIONE RISERVATA