Stones: "Italia forte, ma vogliamo l'Europeo. Il rigore? C'era"

Il difensore dell'Inghilterra prima della finalissima di Euro2020 contro gli azzurri: "Grande occasione, giocarla a Wembley la rende speciale"
Stones: "Italia forte, ma vogliamo l'Europeo. Il rigore? C'era"© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - "É una grande occasione, il fatto che la finale sia a Wembley la rende ancora più speciale". Sono queste le parole di John Stones in conferenza stampa. Il difensore dell'Inghilterra, in vista della finalissima di Euro2020 contro l'Italia a Wembley: "É qualcosa a cui abbiamo sempre puntato, vogliamo vincere. Siamo cresciuti nel corso del torneo: non dobbiamo metterci pressione. Dobbiamo dare tutto. Chiunque abbia giocato in campo ha sempre dato tutto per questa maglia. Abbiamo giocato per i tifosi, è un onore giocare e lo è rappresentare la nazione. Domenica daremo tutto per vincere". Il centrale inglese ha poi parlato dei difensori azzurri Chiellini e Bonucci: "Non so se siano degli idoli. Però la loro professionalità si. É la prima volta che li sfido, sarà speciale farlo, giocare contro giocatori così importanti, che alla loro età giocano ancora a questo livello ed è veramente importante e bello. Italia? Giocano bene, in avanti hanno qualità importanti. Siamo due ottime squadre, meritiamo entrambe di essere qui. Spero che alla fine sia l'Inghilterra a vincere".

Stones sul rigore dell'Inghilterra contro la Danimarca

Stones poi si sofferma sul calcio di rigore assegnato all'Inghilterra ai supplementari contro la Danimarca: "Era rigore. L'ho rivisto, l'arbitro ha preso la decisione giusta, la VAR ha preso la decisione giusta. Non voglio entrare nelle polemiche, a mio modo di vedere è stata una decisione corretta, validata da tutti". Infine il calciatore dei Citizens ha concluso lanciando un messaggio ai tifosi: "Stiamo vivendo un sogno, non possiamo che ringraziarli. Ci hanno supportati sempre, nelle difficoltà e nei momenti positivi. Dopo la Danimarca erano eccitatissimi. Sono stati incredibili, l'atmosfera in Inghilterra, è straordinaria. É bellissimo dare tutto questo al paese, difficile da descrivere. Spero che domenica regaleremo a tutti un giorno memorabile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA