Inghilterra ko: insulti razzisti a Saka, Rashford e Sancho

I profili social dei tre calciatori che hanno sbagliato i rigori decisivi nella finale di Euro 2020 sono stati travolti da orribili ingiurie
Inghilterra ko: insulti razzisti a Saka, Rashford e Sancho© APS
1 min

Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho. Sono loro i tre calciatori, di 19, 23 e 21 anni, sotto attacco dai loro stessi tifosi. Il momento cruciale per l'Italia Campione d'Europa è stato il penalty decisivo sbagliato da Saka, preceduto però dagli errori degli altri due inglesi. Southgate ha puntato su di loro, li ha presi dalla panchina e li ha scelti per i rigori decisivi. Ma nessuno di loro è riuscito a superare l'invincibile  Donnarumma. I tre giovani calciatori subito dopo la sconfitta hanno iniziato a ricevere una moltitudine di commenti razzisti sulle loro pagine social.

Gli insulti razzisti 

A Saka era stato affidato quello decisivo, l'ultimo, ma Gigio ha parato anche quello e così, la stella 19enne dell'Arsenal, è stata subito inondata da commenti razzisti. Sul suo account Instagram sotto il post più recente del giorno prima della finale, un utente gli ha detto "esci dal mio paese", mentre un altro: "Torna in Nigeria". Ma se ci sono molti personaggi famosi che supportano i calciatori, nonostante i loro errori, non mancano i commenti brutali sotto i post anche per Rashford, entrato al 120' ed è stato il primo a sbagliare il rigore: le emoji delle scimmie sono quelle che vanno per la maggiore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA