Italia, Mancini: "Vogliamo la qualificazione il prima possibile"

Il ct presenta la trasferta in Armenia: "Storicamente soffriamo molto qui e loro sono più avanti di condizione. Ho scelto 10/11 di formazione, mi rimane un solo dubbio"
Italia, Mancini: "Vogliamo la qualificazione il prima possibile"© LAPRESSE
2 min

EREVAN (Armenia) - L'Italia si gioca una fetta importante di qualificazioni ad Euro2020 con una doppia insidiosa trasferta, in Armenia prima ed in Finlandia poi. Dalla capitale dell'ex repubblica sovietica, il ct della Nazionale Azzurra Roberto Mancini presenta la sfida in conferenza stampa: "Sarà una partita difficile perché loro sono più avanti di noi come condizione, ma vogliamo qualificarci il prima possibile e siamo qui per superare le difficoltà. Raggiungere la qualificazione a Euro 2020 il prima possibile è l'obiettivo che abbiamo dall'inizio. Abbiamo fatto bene all'inizio e ora ci ritroviamo dopo quattro mesi. Non saremo al massimo della forma fisica, ma dovremo sopperire a questo con altre armi. Sono due partite fondamentali per qualificarci in fretta".

"Mi dispiace per i tre infortunati gravi"

L'Italia storicamente soffre la trasferta in Armenia: "Le difficoltà le conosciamo, a livello fisico sono molto più avanti di noi. La Nazionale armena viene da una prestazione ottima in Grecia, ma comunque l'Italia ha sempre faticato qui. Starà a noi fare una grande partita e superarle. Sensi? Può giocare, abbiamo due partite. Noi vogliamo riprendere da dove avevamo finito, spiace per gli infortunati. E' un problema di inizio stagione perché oggi ormai si inizia la preparazione e poi si va in giro a giocare sfide importanti. Sono più dispiaciuto per i tre infortunati gravi che abbiamo avuto, gli altri passano e si risolvono in fretta" ha commentato Roberto Mancini.

"10/11 di formazione pronta. Ho un solo dubbio"

L'obiettivo è ripartire da quanto di buono fatto fino a giugno: "Dobbiamo riprendere da dove abbiamo finito, anche se magari i giocatori del Toro saranno più avanti. Avremo delle difficoltà perché ci ritroviamo dopo mesi ed è oggettivo, sarà sempre così. Faremo del nostro meglio nei momenti di difficoltà, ma dobbiamo ripartire dal gioco e da come la squadra interpreterà la sfida in maniera offensiva. Dobbiamo migliorare questi aspetti in questo anno. Belotti ci sarà? Ho un dubbio solo che non rivelo, dieci li abbiamo già scelti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA