Italia, Bonucci: "Il pubblico sarà il nostro uomo in più"

Il capitano della Nazionale ricorda la visita al Bambino Gesù: "Abbiamo fatto una promessa ai bimbi, vogliamo vincere per loro"
Italia, Bonucci: "Il pubblico sarà il nostro uomo in più"© Getty Images
2 min

ROMA - "Domani sarà una partita difficile e avremo bisogno dell'apporto del pubblico". Leonardo Bonucci chiama a raccolta i romani per il match di domani sera dell'Olimpico con Italia impegnata Grecia alla ricerca di punti importanti e magari già la qualificazione per Euro 2020. "Ci metteremo il massimo dell'impegno - ha proseguito il centrale della Juventus -, la gente sarà il nostro uomo in più, abbiamo il dovere di regalare una serata storica agli italiani. Godiamoci questa grande serata, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali era importante ritrovare l'entusiasmo e un'identità di gioco: lo abbiamo fatto e ora non vogliamo fermarci. E poi abbiamo fatto una promessa ai bimbi dell'ospedale Bambino Gesù: per noi sono un esempio e vinceremo per loro".

Italia, qualificazione a un passo per Euro 2020

Già domani sera potrebbe arrivare l'aritmetica della qualificazione: "Ottenere il pass - le parole del capitano della Nazionale - sarebbe emozionante perché nei dieci anni in cui ho vestito la maglia della Nazionale non abbiamo mai raggiunto un obiettivo con così largo anticipo. Questo vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro". Bonucci torna a raccontare le emozioni vissute nella visita di ieri ai bimbi ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma: "Momenti che ci hanno regalato emozioni forti. Chi ha vissuto quella realtà sa cosa si prova a stare per giorni dentro certi reparti. E' anche vero che i bambini sono il sorriso della vita, ci regalano ogni giorno forza e speranza. Ieri ne ho visti alcuni in condizioni difficili, ma sempre col sorriso sulle labbra: noi molto spesso ci troviamo davanti a episodi di violenza, invidia, cattiveria, questi bimbi devono essere un esempio, dobbiamo prendere la loro forza. Siamo contenti di aver passato con loro un pomeriggio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA