Diretta Italia-Grecia ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv

I ragazzi di Mancini di scena all'Olimpico nel settimo turno delle qualificazioni a Euro 2020 che può dare il matematico accesso alla prossima competizione continentale
Diretta Italia-Grecia ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv© LAPRESSE
3 min

ROMA - Match-point qualificazione per l'Italia di Mancini che, vincendo questo settimo turno contro la Grecia, sarebbe matematicamente alla fase a gironi di Euro 2020. Questa sera, dunque, in uno stadio Olimpico sold-out, gli Azzurri dovranno battere la giovane selezione della Grecia di Van't Schip per conquistare tre punti fondamentali. Dopo aver battuto la Finlandia e l'Armenia in trasferta, l'Italia ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con il ct Mancini che avrebbe così modo e spazio per sperimentare nuovi giocatori e la formazione che andrà a giocarsi l'Europeo. E' una gara importante, come Mancini ha ribadito nella conferenza della vigilia: "Prima c’è un avversario da affrontare, e non sarà semplice. Oltretutto la Grecia è molto diversa da quella che abbiamo sconfitto a giugno: ha cambiato modulo, allenatore, e ha giocatori più giovani". A nulla vale, dunque, la vittoria per 3-0 in Grecia dell'andata: conta solo la gara di questa sera in un Olimpico pieno di tifosi italiani.

SEGUI ITALIA-GRECIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Italia-Grecia è in programma oggi alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Italia Grecia: formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D'Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. ALL.: Mancini.
A disp.: Sirigu, Meret, Biraghi, Izzo, Mancini, Romagnoli, Bernardeschi, Cristante, Zaniolo, Belotti, El Shaarawy, Grifo.

GRECIA (4-3-1-2): Paschalakis; Bakakis, Chatzidiakos, Siovas, Stafylidis; Zeca, Kourbelis, Bouchalakis; Bakasetas; Limnios, Koulouris ALL.: Van't Schip
A disp.: Vlachodimos, Dioudis, Lampropoulos, Siopis, Fetfatzidis, Donis, Galanopoulos, Pavlidis, Vrousai, Mantalos, Giannoulis, Koutris.

ARBITRO: Karasev (Russia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA