Italia, Bonucci: "Dzeko è un fenomeno. Cristiano Ronaldo? Ci confronteremo"

Così il capitano degli Azzurri: "Quando torneremo a Torino ci sarà modo di parlare. Il suo obiettivo è migliorarsi e vincere tutto con la Juve. La Bosnia? Bello misurarsi con Edin e Pjanic"
Italia, Bonucci: "Dzeko è un fenomeno. Cristiano Ronaldo? Ci confronteremo"
2 min

ZENICA (Bosnia-Erzegovina) - "C'è voglia di continuare questo percorso perché abbiamo margini di miglioramento e queste partite ci permetteranno di misurarci con giocatori di livello internazionale come Dzeko, Pjanic. Vogliamo disputare una partita attenta difensivamente ma con tanto palleggio e tante possibilità di segnare". Leonardo Bonucci esclude un'Italia 'distratta' domani a Zenica contro la Bosnia. Gli azzurri sono già qualificati a Euro2020 "ma il mister ci ha dato un'identità ben precisa e domani sera dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle partite precedenti e che ci hanno portato a qualificarci con largo anticipo senza mai perdere - sottolinea il capitano azzurro -. Domani sera vogliamo mettere in difficoltà la Bosnia". La minaccia numero uno si chiama Dzeko, "un grandissimo giocatore a livello internazionale, che ha dimostrato in campionati diversi di saper far male, di avere grande tecnica e grande fisicità. È un attaccante che a me piace molto. Ci aspetta una partita difficile: all'andata la Bosnia ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo studiato dove fare meglio".

Italia, Bonucci: "Cristiano Ronaldo? Ci sarà tempo per confrontarsi"

Bonucci esprime poi un pensiero su Cristiano Ronaldo, suo compagno alla Juventus: "Mi piace guardare avanti e non indietro. Ci sarà tempo per parlare, adesso voglio pensare alla Nazionale. Lui giocherà con il Portogallo, significa che fisicamente sta meglio e mentalmente sta alla grande come sempre. Quando torneremo a Torino ci sarà modo di confrontarsi e parlare, ci sono ancora tante partite in cui ci servirà il miglior Ronaldo. Sono convinto - ha concluso il difensore - che il suo obiettivo sia di migliorare ancora rispetto al passato, per aiutare la Juve a raggiungere tutti gli obiettivi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA