Italia, Mancini supera Pozzo: “Felice per il record. Zaniolo? È abituato a giocare in modo diverso”

La soddisfazione del ct azzurro dopo il 3-0 alla Bosnia che vale la decima vittoria di fila: “Abbiamo superato un mito. Tonali è andato benissimo, è simile a Verratti”
Italia, Mancini supera Pozzo: “Felice per il record. Zaniolo? È abituato a giocare in modo diverso”© Getty Images
2 min

ZENICA (Bosnia) - "Abbiamo superato un mito, e questo non può che far piacere”. Roberto Mancini sorride dopo il 3-0 sulla Bosnia che vale la decima vittoria di fila, miglior serie della storia azzurra con la quale il ct supera di un successo Vittorio Pozzo. "Stasera ho visto un'ottima Italia - ha detto a RaiSport - Sapevamo che non sarebbe stata partita facile, anche se loro non avevano nulla da chiedere alla classifica, e l'abbiamo subito messa sul binario giusto. Tonali? È andato benissimo. Ha caratteristiche simili a Verratti, mentre Zaniolo per adesso è abituato a giocare in maniera diversa".

Mancini e i gol di Insigne e Belotti

Su Insigne e Belotti andati in gol, rendendo difficile la scelta chi far giocare in attacco considerando anche Immobile, Mancini ha risposto sorridendo: "Se segnano è meglio e speriamo che continuino sempre così in ogni partita durante tutto l'Europeo". Il ct, però, non è soddisfatto della prestazione della squadra nell'ultimo quarto d'ora di gioco: "Abbiamo giocato troppo indietro, mentre quando si è stanchi si deve stare più alti perché convinti di aver già vinto la partita si può rischiare di riaprirla".


© RIPRODUZIONE RISERVATA