Italia, Mancini rinnova fino al 2026: è ufficiale

Il ct azzurro prolunga il suo contratto con la nazionale italiana. A darne l'annuncio è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina
Italia, Mancini rinnova fino al 2026: è ufficiale© Getty Images
2 min

ROMA - Roberto Mancini ha prolungato il suo contratto con l'Italia, che lo legherà alla Federcalcio di Gabriele Gravina, motore dell’operazione, fino al luglio 2026. Mancini ha iniziato la sua avventura sulla panchina azzurra il 14 maggio 2018 con un biennale, poi rinnovato fino al 2022, e ora ha deciso di prolungare ulteriormente, fino a dopo il Mondiale del 2026 in Messico-Usa

Mancini rinnova con l'Italia 

Il ct Mancini ha rinnovato fino al 2026. Lo ha annunciato il presidente federale della Figc, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio federale di oggi. L'allenatore jesino venne nominato ct nel 2018, per il quale incarico aveva deciso di rescindere con lo Zenit, sostituendo Luigi Di Biagio che prese il posto di Giampiero Ventura dopo la mancata qualificazione ai mondiali del 2018. L'annuncio del rinnovo del ct arriva nel giorno del trentennale dello scudetto conquistato dalla Sampdoria, con Roberto Mancini e Gianluca Vialli protagonisti.

Italia, le parole di Mancini

Le parole di Mancini: "Sono molto felice, ringrazio la Federazione e il presidente Gravina. È un bellissimo momento, ci saranno tante manifestazioni. Non è semplice vincere ma stiamo portando avanti un lavoro che sta dando i suoi frutti, abbiamo tanti giovani su cui puntare. La nostra speranza è che questo lavoro possa dare i frutti molto velocemente, anche se a volte bisogna aspettare un po’ di più. Abbiamo messo insieme un’ottima squadra, serve anche un po’ di fortuna per vincere però. Vogliamo dire la nostra negli Europei e porre le basi per i Mondiali".

Le parole di Gravina

"E' un investimento della federazione per il futuro, e che dovevamo ai tifosi. Sono molto contento, perché come Roberto sa, era un obiettivo della federazione per continuare un lavoro e dargli continuità anche in futuro". Così il presidente della Figc Gravina al termine del Consiglio federale dopo aver annunciato il prolungamento del contratto con il ct Roberto Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA