Bernardeschi, frecciata a Pirlo: “In Nazionale gioco nel mio ruolo”

Lo juventino protagonista nel 7-0 a San Marino: “Qui faccio meglio perché mi permettono di rischiare le giocate. Allegri? Spero di godermelo ancora”
Bernardeschi, frecciata a Pirlo: “In Nazionale gioco nel mio ruolo”© Getty Images
2 min

CAGLIARI - E' stato il migliore in campo nell'amichevole tra la nazionale azzurra e San Marino. Federico Bernardeschi, utilizzato sia da attaccante esterno, che da falso centravanti, ha convinto tutti, segnando un gol e regalando assist e giocate di livello. A fine partita ha ringraziato il ct azzurro Mancini e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, criticando il modo in cui è stato utilizzato da Pirlo nella Juventus. "Ringrazio il mister per la fiducia. Mi ha sempre fatto giocare dove mi esprimo meglio. Con la nazionale mi diverto e i risultati si vedono. Mi sono riuscite tutte le giocate? certo, quì me le fanno rischiare". 

Bernardeschi: "Allegri, un grande"

La prestazione di oggi potrebbe servire a Bernardeschi per strappare la convocazione in vista degli Europei: "A prescindere da chi ci sarà, Mancini è stato bravissimo a creare un gruppo sano, fatto di ottimi giocatori. La qualità è altissima e quando ci sono giocatori così forte diventa facile per tutti. Anche per il mister. Noi, con le nostre prestazioni stiamo cercando di metterlo in difficoltà". Chiusura dedicata al ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina juventina. "Sono molto contento per il mister. E' un grande, sia nello gestire il gruppo che nel portare a casa i risultati. Spero di godermelo ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA