Euro 2020, l'Italia di Mancini ko contro l'Under 20: decide Cangiano

Gli azzurri perdono di misura la sfida amichevole contro la squadra di Alberto Bollini. Eurogol del giovane di proprietà del Bologna in prestito all'Ascoli
Euro 2020, l'Italia di Mancini ko contro l'Under 20: decide Cangiano© LAPRESSE
2 min

COVERCIANO - Finisce 1-0 la gara amichevole tra l'Italia di Mancini e l'Under 20 di Alberto Bollini (due tempi da 20'). Un ko indolore per gli azzurri, piegati dal bel gol di sinistro di Cangiano, di proprietà del Bologna ma in prestito all'Ascoli in questa stagione. A poche ore di distanza dal netto 4-0 contro la Repubblica Ceca, l'Italia di Roberto Mancini continua così la preparazione in vista di Euro 2020. Quello contro gli azzurrini dell'Under 20 rappresenta un test importante per vedere le condizione fisiche della rosa prima dell'esordio nella competizione continentale contro la Turchia dell'11 giugno all'Olimpico. Ma anche per la formazione del ct dell'Under 20 Alberto Bollini, in campo domani (domenica 6 giugno) alle 18 contro San Marino in amichevole. Visto l'impegno ravvicinato, tra le fila degli azzurrini giocano Sirigu in porta e Raspadori in attacco. Mancini, invece, schiera coloro che non sono scesi in campo o che hanno trovato poco spazio con la Repubblica Ceca.

Eurogol di Cangiano: vince l'Under 20

A sorpresa passano in vantaggio al 10' i ragazzi di Bollini: supergol di Cangiano che sblocca la gara con un sinistro imprendibile alla destra di Meret. Nella seconda frazione di gioco scambio di maglia tra Meret e Sirigu e Raspadori e Chiesa. È proprio l'ex Fiorentina ad andare vicinissimo al 2-0: assist di Riccardi (di proprietà della Roma ma in prestito al Pescara) in campo aperto, ma Chiesa si fa ipnotizzare dall'estremo difensore del Torino. Al 16' arriva il pareggio di testa di Di Lorenzo, ma il terzino del Napoli è in fuorigioco e la rete viene annullata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA