Italia, differenziato per Florenzi. Verratti ancora a parte

Continua il lavoro degli azzurri in vista dell'esordio a Euro 2020. Il centrocampista del Psg ha effettuato dei giri di campo in solitaria
Italia, differenziato per Florenzi. Verratti ancora a parte© Getty Images
2 min

FIRENZE - Prosegue il lavoro dell'Italia in vista dell'esordio a Euro 2020 contro la Turchia. Seduta di allenamento incentrata su esercitazioni sul possesso palla e tecnica associata a tattica quella svolta questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento fisico-atletico, la rosa azzurra è stata divisa in due gruppi: da una parte i titolari della sfida di venerdì scorso a Bologna contro la Repubblica Ceca ad eccezione di Florenzi (differenziato per affaticamento muscolare che non desta al momento preoccupazioni) sostituito da Di Lorenzo. Dall'altra tutti gli altri componenti a disposizione del ct ma non Verratti. Il centrocampista abruzzese, fermo da alcuni giorni per problemi muscolari, e che sabato scorso e nella giornata di ieri è rimasto a Coverciano per proseguire a lavorare sul recupero fisico, oggi ha effettuato alcuni giri di campo in solitaria, dando dunque segnali positivi circa un suo prossimo graduale rientro in gruppo.

Italia, Sensi domani lascerà Coverciano

Assente al lavoro sul campo anche Sensi che domattina lascerà il Centro tecnico federale per tornare a disposizione del suo club di appartenenza, con la commissione medica dell'Uefa che ha accettato la richiesta dalla Figc della sostituzione con Matteo Pessina nella lista dei 26 convocati. La seduta ha anche visto l'esecuzione di una serie di partitelle a ranghi misti su campo ridotto disputate ad alta intensità. Al termine della seduta per alcuni componenti azzurri lavoro di scarico con l'esecuzione di brevi scatti. Il programma di lavoro di domani prevede un'unica seduta di allenamento, fissata nel pomeriggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA