Italia, Pessina a Euro2020: "Che onore! Ma mi dispiace per Sensi"

"È un'emozione indescrivibile", le parole dell'atalantino, convocato dal ct Mancini al posto del centrocampista dell'Inter
Italia, Pessina a Euro2020: "Che onore! Ma mi dispiace per Sensi"© 2021 Getty Images
TagspessinaSensiEuro2020

Poter giocare Euro2020 "è un'emozione grandissima, indescrivibile. Per un giocatore far parte della Nazionale e poter fare una competizione del genere è motivo di onore e di orgoglio". Questa la gioia di Matteo Pessina, inserito ufficialmente nella lista dei 26 convocati di Roberto Mancini per l'Europeo dopo il forfait di Sensi. "Gli ho parlato subito appena si è fatto male, mi spiace molto per lui, siamo amici, sarebbe stata un'emozione grande come lo è per me - ha ammesso il centrocampista dell'Atalanta in un'intervista pubblicata sui canali social della Nazionale -. Dodici mesi fa ero ancora Verona e non era ancora ripartito il campionato dopo il lockdown: non avrei mai immaginato di essere convocato in Nazionale e di fare un Europeo. Poi è stato tutto un crescendo, con l'Atalanta, la Champions e la Nazionale. È stato tutto così veloce che non me ne sono neanche reso conto. Ci penserò dopo l'Europeo".

Pessina: "Italia-Turchia all'Olimpico? Voglio sentire i tifosi incitarci"

Su cosa ha provato al suo arrivo per la prima volta a Coverciano, Pessina ha detto: "Mi ha fatto impressione vedere tutti quei campioni seduti allo stesso tavolo per parlare di calcio come fratelli, mi ha fatto capire l'unità di intenti di questo gruppo. Mi hanno accolto subito e mi hanno fatto sentire parte di essa". Sulle emozioni per l'esordio e i primi gol: "L'esordio è stato più emozionante, i gol me li sono goduti ma avevo già fatto qualche partita", ha detto. Infine sull'esordio nell'Europeo contro la Turchia. "Venerdì voglio sentire tutti i nostri tifosi incitarci, perché in uno stadio del genere nella Capitale sarà bellissimo giocare la partita inaugurale del torneo. Ho giocato molte volte lì, anche una finale di Coppa Italia, ma giocare con la Nazionale sarà sicuramente diverso", ha concluso Pessina.

Foto ufficiale Euro 2020 per gli Azzurri
Guarda il video
Foto ufficiale Euro 2020 per gli Azzurri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti