Europei, Bild: "Grazie a tifosi di Italia e Turchia: il calcio unisce"

Il tabloid tedesco apre l'edizione giornaliera con parole al miele nei confronti dei tifosi presenti alla gara inaugurale del torneo: "Grande segnale di speranza"
Europei, Bild: "Grazie a tifosi di Italia e Turchia: il calcio unisce"
2 min

ROMA - Il tabloid tedesco Bild apre l'edizione di oggi con un ringraziamento ai tifosi degli Europei, che ieri hanno animato la gara di apertura della kermesse continentale a Roma: "Danke ! Grazie! Tesekkuerle! Voi ci rendete cooooosì felici!", scrive facendo riferimento alla festa di ieri nella Capitale come di un "grande segnale di speranza". "Tifosi in festa, fuochi d'artificio, e calcio! Adesso sappiamo di nuovo come sia sentire la felicità", si legge nel pezzo firmato da Matthias Bruegel Mann.

Euro 2020, Daspo a tifoso della Turchia per un petardo

Euro 2022, quasi 13 milioni di spettatori in tv per Italia-Turchia

Bild: "Grazie a italiani e turchi per la serata speciale"

"I nostri amici italiani e turchi ci hanno regalato una serata molto speciale per l' inizio degli Europei ieri a Roma! la vita così come era prima della pandemia, di cui abbiamo sentito tanto la mancanza". Il tabloid dedica ai padroni di casa un passaggio speciale: "Che bello che proprio in Italia, nel Paese così duramente colpito all'inizio dal virus, con questa festa del calcio si sia dato il via al ritorno alla normalità. I canti dei tifosi ci hanno fatto venire la pelle d'oca. I loro abbracci hanno avuto qualcosa di liberatorio. Divisi dai colori dei fan, uniti dall'amore per il calcio e per la vita, i fan allo hanno dato un forte segnale di stadio di speranza". - conclude Bild -. Godiamocela insieme!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA