Europei Italia, Lippi: "Questa Nazionale ha lo stesso spirito del 2006"

Il tecnico campione del mondo, ha parlato ai microfoni di La7 e ha aggiunto: "Nessuno si sente un fenomeno superiore agli altri"
Europei Italia, Lippi: "Questa Nazionale ha lo stesso spirito del 2006"
2 min

Marcello Lippi ha parlato questa mattina, ai microfoni di 'Omnibus' su La7, elogiando la nazionale di Roberto Mancini, dopo il debutto vincente contro la Turchia. Queste le sue parole: "Similitudini tra questa Nazionale e la mia? Lo spirito, la voglia di esserci, di partecipare, dove tutti mettono a disposizione della squadra le loro qualità. Nessuno si sente un fenomeno, che si sente superiore agli altri". 

Lippi: "Mancini ha costruito un gruppo dove tutti ci credono"

Il tecnico campione del Mondo di Germania 2006 ha poi continuato: "L'impressione che mi ha fatto questa Nazionale è la stessa, positiva, che ho da due anni a questa parte, da quando Mancini ha iniziato il suo lavoro. Ha costruito un gruppo importante dove tutti ci credono, sono contenti di farne parte, giocano un calcio propositivo a livello internazionale e questo è un particolare molto importante per una Nazionale. Molto spesso le Nazionali rispecchiano il calcio della propria nazione invece in Italia non ci sono tante squadre che giocano il calcio propositivo che gioca la Nazionale di Mancini", ha proseguito. "C'era bisogno della conferma, è arrivata contro una squadra che può sembrare scarsa ma in realtà non lo è, siamo noi che abbiamo fatto dare quell'impressione. E' stata una partenza positiva che fa molto ben sperare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA