Italia, Verratti in gruppo. Palestra per Berardi e Florenzi

Continua la preparazione degli azzurri in vista della sfida con la Svizzera. Primo allenamento con il resto della squadra per il centrocampista del Psg
Italia, Verratti in gruppo. Palestra per Berardi e Florenzi© Getty Images
2 min

Prosegue la preparazione dell'Italia di Roberto Mancini in vista della seconda sfida della fase a gironi degli Europei contro la Svizzera. Marco Verratti ha svolto tutto l'allenamento in gruppo questo pomeriggio a Coverciano. Come ha dichiarato il responsabile sanitario della Nazionale Andrea Ferretti è ancora presto per pronunciarsi sulla disponibilità del centrocampista del Psg per la partita del 16 giugno contro l'undici di Petkovic, ma il fatto che Verratti a cinque settimane dall'infortunio al collaterale del ginocchio destro abbia ripreso a lavorare con i compagni è ritenuto un segnale incoraggiante: adesso il giocatore dovrà ritrovare la condizione fisica.

Le condizioni di Berardi e Florenzi

Nella sessione pomeridiana hanno lavorato in palestra Florenzi alle prese con un risentimento muscolare e Berardi che deve smaltire i postumi della contusione rimediata contro la Turchia. I due giocatori però non sembrano destare preoccupazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA