Europei, Mancini: “Italia favorita? I bookmaker spesso ci azzeccano…”

Il ct azzurro alla vigilia della sfida contro la Svizzera: “Però il torneo è ancora lungo. Donnarumma al Psg? Grande scelta”
Europei, Mancini: “Italia favorita? I bookmaker spesso ci azzeccano…”© Getty Images
3 min

Roberto Mancini non vuole nessun calo di tensione dopo lo straordinario esordio di Euro 2020 contro la Turchia. La Svizzera di Petkovic è un’avversaria da non sottovalutare: “Ha tradizionalmente causato problemi all’Italia - le parole in conferenza stampa del nostro ct - Da anni sono tra i primi dieci della classifica Fifa, hanno grandi giocatori e un allenatore di grande esperienza. Dovremo rispettarli molto. La tensione c'è sempre, è una partita molto importante e difficile, dipenderà molto anche da noi. Si gioca un Europeo, serve gioia, allegria, dobbiamo essere felici di fare quel che facevamo da bambini - ha aggiunto - Più felici di così non possiamo essere, dobbiamo far felici i tifosi”.

Mancini: “Noi favoriti? Se lo dicono i bookmaker…”

Immobile titolare? La nostra squadra è fatta tutta di titolari. Anche quando cambiamo, le cose vanno sempre bene. È merito dei ragazzi, poi serve fare una lista di 11 ma se dovessimo cambiare, non cambierebbe il risultato. Tutti faranno la propria partita. Noi favoriti? Se lo dicono i bookmakers inglesi lo accettiamo perché di solito ci azzeccano, ma il campionato è ancora lungo…”.

Mancini: "Di Lorenzo-Toloi l'unico dubbio"

Donnarumma-Psg, cosa ha detto Mancini

Donnarumma è a un passo dal Psg, ecco cosa ha dichiarato il Mancio sulla trattativa: "Non so cosa accadrà, non so nulla. Gigio è un grande portiere, se dovesse andare al Paris farebbe una buona scelta, è una grande squadra”. Shaqiri il pericolo numero uno: “È forte. L'Inter era in costruzione, lui era del Bayern Monaco e tornò lì. Per me è una delle migliori mezzepunte in Europa”. E sul possibile impiego di Verratti: “Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima, ma siamo ottimisti”.

Mancini: “Per andare a Londra l’11 luglio…”

"Per andare a Londra l'11 luglio serve andare anche agli ottavi...Stasera giocano le tre favorite dell'Europeo. Aspettiamo queste tre. Sono fiducioso che questa sia un'ottima squadra che può solo migliorare. Con la Turchia è stata difficile, non riuscivamo a far gol. Poi abbiamo segnato, loro si sono aperti. Dovremo vincere la prossima e se possibile anche la prossima ancora. Dobbiamo fare il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA