Europei, le possibili avversarie dell'Italia agli ottavi

Ecco chi potrebbe incontrare la nazionale di Mancini nel primo turno della fase ad eliminazione diretta
Europei, le possibili avversarie dell'Italia agli ottavi© Getty Images,
2 min

ROMA - La nazionale italiana guidata da Roberto Mancini ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei grazie al 3-0 rifilato alla Svizzera nel secondo turno della fase a gironi. L'Italia ha vinto due partite su due a Euro2020 ed è prima nel girone A a punteggio pieno. Per la certezza del primo posto nel gruppo, agli azzurri basterà non perdere contro il Galles nella terza e ultima giornata del girone. In base alla posizione nel gruppo, sarà determinata la prossima avversaria della nazionale di Mancini agli ottavi di finale.

Se l'Italia arriva prima nel girone

Se gli azzurri arrivano primi nel girone sfideranno, sabato 26 giugno alle ore 21.00 a Londra, la seconda classificata del girone C ovvero una tra Austria e Ucraina. La classifica attuale del girone C, dopo il secondo turno: Olanda 6, Ucraina 3, Austria 3, Macedonia del Nord 0.

Euro2020, il calendario completo

Se l'Italia arriva seconda nel girone

Se, invece, l'Italia chiude il girone A in seconda posizione, affronterà agli ottavi la seconda classificata del girone B (attualmente la Russia) sabato 26 giugno alle ore 18 ad Amsterdam. Questa la classifica del raggruppamento dopo la seconda giornata: Belgio 6, Russia 3, Finlandia 3, Danimarca 0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA