Chiesa: "Nell'Italia porto la mentalità vincente della Juve"

In vista dell'ultimo match del girone contro il Galles, l'esterno bianconero analizza i prossimi avversari e svela "i segreti" del momento positivo della squadra di Mancini
Chiesa: "Nell'Italia porto la mentalità vincente della Juve"© Getty Images
3 min

COVERCIANO (Firenze) - In vista del match di domenica che vedrà l'Italia impegnata col Galles nell'ultima sfida del girone degli Europei, Federico Chiesa si sofferma sul momento positivo degli azzurri e traccia il profilo dei prossimi avversari, nelle fila dei quali milita anche il suo compagno di squadra alla Juventus Aaron Ramsey. "Il Galles è una squadra forte, molto tenace, che darà battaglia. Ha giocatori veramente importanti, di livello internazionale, uno su tutti Gareth Bale", afferma l'esterno bianconero. Sulla mentalità vincente dell'Italia, Chiesa fa un paragone: "Dalla Juve porto la mentalità vincente, la voglia di vincere. E' ovvio che si spera sempre di giocare, ma sono pronto a dare il massimo quando mi metterà in campo".

Italia-Galles, arbitra il rumeno Hategan

Chiesa: "Ramsey fortissimo. Allegri? Non l'ho sentito "

Sul compagno di squadra alla Juventus, Ramsey, Chiesa ha parole di elogio: "E' un giocatore intelligentissimo e fortissimo, ci siamo allenati insieme. Ha qualità, purtroppo quest'anno è stato penalizzato dagli infortuni. Siamo anche amici fuori dal campo". Sulla nuova guida tecnica della Juve: "Non ho ancora sentito Allegri, ma grazie a mister Pirlo per la fiducia che mi ha dato".

Mancini: "Francia favorita? Può succedere di tutto"

Chiesa: "Facciamo bene a sognare"

"Siamo qui per arrivare fino in fondo, quindi facciamo bene tutti a sognare", afferma Chiesa. "Mister Mancini tiene in considerazione tutti e 26 gli uomini convocati, come ha detto lui non ci sono 11 titolari - ha aggiunto Chiesa - Noi dobbiamo farci trovare pronti. Ognuno e' importante per raggiungere l'obiettivo, tutti possiamo dare una mano in un determinato momento". Conclude l'ala azzurra: "Per arrivare fino in fondo dovremo affrontare nazionali forti come Belgio e Francia, ce la giocheremo. Siamo arrivati ??ad una maturità che ci puo' permettere di affrontare a viso aperto queste nazionali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA