Italia, Raspadori: "Attenti all'Austria. Euro 2020 la mia favola"

Il giovane talento della Nazionale: "Diamo continuità a un grandissimo girone. La mia forza è stata avere equilibrio"
Italia, Raspadori: "Attenti all'Austria. Euro 2020 la mia favola"© Getty Images
2 min

Ci sarà l'Austria agli ottavi degli Europei per l'Italia, già entrata nel mirino di uno dei più giovani del gruppo azzurro, Giacomo Raspadori: "È una squadra forte, molto organizzata, dobbiamo farci trovare pronti e concentrarci su di noi, che credo sia la cosa più importante, e poi tutto il resto verrà da solo. Io credo che siamo contenti ma non per chi affrontiamo ma perché siamo passati, abbiamo fatto un grandissimo girone. Dobbiamo dare continuità, essere sereni e avere umiltà e dedizione", ha detto dal ritiro della Nazionale a Coverciano.

Raspadori: "Sto vivendo una favola"

"C'è un clima di grande entusiasmo, che ci siamo creati noi facendo bene. Dobbiamo dare continuità, di risultati, atteggiamento ed entusiasmo. La mia può essere definita una favola. In quattro mesi sono successe tante cose, la mia grande forza è stata avere equilibrio. Rimarrò sempre lo stesso ragazzo che ero prima, dovrò dare il giusto peso a ciò che sta succedendo e sapere che questo per me è un punto di partenza", ha aggiunto.

Quando si gioca Italia-Austria

Raspadori: "Mercato? Ora no"

"Io uomo mercato? Quel che avverrà in futuro sono cose che ritengo non importanti ora, sono concentrato sul vivermi questo sogno, sul presente, sul dare il mio contributo. Sono felice e contento, è il momento di rimanere con la testa qui. Sono qui per divertirmi, per fare quello che mi piace fare. Cosa mi ha detto Mancini quando sono stato convocato? 'Sappi che se sei qui è perché te lo sei meritato'. E questo mi ha dato fiducia", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA