L'Italia verso l'Austria: Florenzi e Chiellini ancora a parte

Giornata di allenamento a Coverciano per la nazionale di Mancini, che spera di recuperare i due infortunati per gli ottavi di finale
L'Italia verso l'Austria: Florenzi e Chiellini ancora a parte© Getty Images
TagsItaliaAustriaEuro 2020

FIRENZE - Sabato 26 a Wembley si gioca Italia-Austria negli ottavi, sale l'attesa e Mancini studia gli avversari. Oggi la Nazionale si è allenata, lavoro con esercitazioni tattiche e prove di 4-3-3 con Berardi, Immobile e Insigne, i tre titolari impiegati fino ad ora. Se l'attacco è deciso, dietro si valutano le condizioni sia di Chiellini (problema al flessore sinistro) sia di Florenzi (infortunio al polpaccio destro), da loro dipende la formazione del ct. Entrambi hanno svolto un allenamento differenziato, se non dovessero farcela i favoriti sono Acerbi e Di Lorenzo, con Bonucci e Spinazzola a completare la linea a quattro davanti a Donnarumma. A centrocampo il ballottaggio è tra Locatelli e Verratti, Barella e Jorginho ci saranno. Da segnalare, nel corso della prima fase di riscaldamento dei portieri, una serie di cori di incitamento per Donnarumma dall'esterno di Coverciano. Per domani, giovedì, prevista una seduta di allenamento e la conferenza stampa di un calciatore alle 14.

L'allenamento degli Azzurri: l'Austria nel mirino
Guarda il video
L'allenamento degli Azzurri: l'Austria nel mirino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti