Italia, ultimo allenamento a Coverciano: Florenzi fuori, Chiellini in gruppo

Il capitano azzurro potrebbe tornare in campo già contro l'Austria. Out l'esterno del Psg: Di Lorenzo è pronto per sostituirlo
Italia, ultimo allenamento a Coverciano: Florenzi fuori, Chiellini in gruppo
2 min

FIRENZE - Questa mattina si è svolta l'ultima seduta di allenamento a Coverciano per l'Italia in ritiro al Centro tecnico federale di Firenze. Gli azzurri sono pronti per la sfida allo stadio Wembley di Londra contro l'Austria valida per gli ottavi di finale degli Europei. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico fra campo e palestra, e lo svolgimento di una serie di torelli di gruppo, Spazio per una partitella a ranghi misti su campo ridotto. Le due formazioni hanno dato poche indicazioni però su chi sarà in campo contro l'Austria dal 1'. Rimangono quindi i dubbi del ct Roberto Mancini a centrocampo tra Locatelli e Verratti, mentre Jorginho e Barella appaiono al momento sicuri del loro posto da titolare.

Fuori Florenzi, Chiellini verso il recupero

 In difesa è out Florenzi che anche questa mattina ha svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni per il persistere di un problema muscolare al polpaccio destro: pronto Di Lorenzo come esterno destro difensivo. Invece il capitano Giorgio Chiellini, reduce da un fastidio al flessore del ginocchio sinistro, ha effettuato tutto l'allenamento insieme ad i compagni ad eccezione della partitella finale. Aumentano dunque le speranze di poterlo vedere in campo come titolare. In caso contrario Acerbi è pronto a scendere in campo al fianco di Bonucci. In attacco sembra invece confermato il tridente Berardi, Immobile ed Insigne. La Nazionale italiana partirà oggi in aereo da Firenze in direzione Londra alle ore 17 dove ci sarà anche la conferenza stampa della vigilia con protagonisti il ct Roberto Mancini ed il difensore Leonardo Bonucci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA