Mancini: "L'Italia ha meritato, vittorie così possono far bene"

Il ct azzurro soddisfatto dopo il sofferto successo ai supplementari contro l'Austria, che lancia la Nazionale ai quarti di finale a Euro2020: "Belgio o Portogallo? Entrambe straordinarie"
Mancini: "L'Italia ha meritato, vittorie così possono far bene"© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Roberto Mancini tira un sospiro di sollievo dopo la vittoria per 2-1 ai supplementari contro l'Austria, che lancia la sua Italia ai quarti di finale di Euro2020 dove ci sarà la sfida con una tra Belgio e Portogallo. Una vittoria non arrivata per caso secondo il ct azzurro: "Abbiamo portato questa partita a casa perché lo abbiamo meritato - ha detto Mancini nell'immediato post-partita -, anche se alla fine abbiamo subito un gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, il campo era pesante ma abbiamo voluto vincere e l'abbiamo meritato".

Rotta sui quarti di finale

Ecco invece cosa risponde il commissario tecnico quando gli fanno i complimenti per aver cambiato la partita con i suoi cambi, con i gol decisivi dei nuovi entrati Chiesa e Pessina: "L'abbiamo vinta grazie ai giocatori in panchina, che sono entrati con la mentalità giusta: sono stati bravissimi". Ora la testa è al prossimo ostacolo: "Sapevo che questa sarebbe stata difficile, forse ancora più difficile dei prossimi quarti dove troveremo Belgio o Portogallo che sono due squadre straordinarie. Vincere una partita come quella di oggi, che poteva mettersi anche male, può farci bene. Ma la strada è ancora lunga - conclude il ct -, ne mancano tre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA