Italia, Pessina e il gol all'Austria: "Lo ricorderò per tutta la vita"

L'atalantino ha segnato la sua seconda rete nell'Europeo portando gli azzurri ai quarti di finale. Le sue parole al triplice fischio
Italia, Pessina e il gol all'Austria: "Lo ricorderò per tutta la vita"© EPA
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Italia batte 2-1 l'Austria e vola ai quarti di finale degli Europei. Per decidere il match contro la nazionale di Franco Foda sono stati necessari i tempi supplementari, ma alla fine gli azzurri l'hanno spuntata grazie alle reti di due subentranti: Federico Chiesa e Matteo Pessina. Per l'atalantino si tratta del secondo gol in questo Europeo dopo quello rifilato al Galles. Una gioia incontenibile per il 24enne di Monza, che al triplice fischio commenta: "Faccio fatica ancora a realizzare quanto accaduto con il Galles, figuriamoci quanto successo stasera. Questo gol è stato entusiasmante, me lo porterò dietro come ricordo bellissimo fino alla fine della mia carriera anche se è appena iniziata".

Italia-Austria, Pessina: "È stata un'esplosione di emozioni fantastica"

"La cosa più bella è aver passato il turno con un’altra bella vittoria ed è questo quello che conta - spiega l'atalantino -. Avete visto che qua può segnare chiunque ed è il bello di questa squadra, credo si veda che siamo un bellissimo gruppo, lo stiamo facendo vedere a tutta Italia, chi gioca fa bene, chi entra lo stesso e questo penso sia la cosa più bella. Il mio gol come un dipinto? Esagerato, ma sicuramente ci ha fatto gioire tantissimo, è stata un’esplosione fare il 2-0 dopo una gara così tosta e sofferta, è stata un’esplosione di emozioni fantastica".

Mancini: "L'Italia ha meritato, vittorie così possono far bene"

Italia, Spinazzola: "Sofferto come una grande squadra"


© RIPRODUZIONE RISERVATA